Anche nella Val d’Ultimo d’estate si organizzano escursioni per osservare gli uccelli e questo nello splendido Parco Nazionale dello Stelvio.
Le escursioni e il Birdwatching sono delle attività che si svolgono anche in Alto Adige e nella Val d’Ultimo, che è una valle intatta e naturale e si presta molto bene per queste attività.
La vacanza famiglia in Alto Adige qui sarà all’insegna della natura e dell’osservazione degli animali liberi nel loro habitat naturale. Immaginate che bello far vedere ai vostri figli i giovani aquilotti reali! Potete immergervi nella quiete del bosco senza essere disturbati da nessuno e godervi solo la natura intorno a voi. È necessario solo attrezzarsi di un buon abbigliamento e di scarponi da montagna e binocolo.
Per le gite organizzate si parte dal Centro Visite Lahnersäge, la segheria di Santa Geltrude che è un centro per i visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio nella Val D’Ultimo. Una biologa spiegherà ad un gruppo di 15 persone tutto ciò che c’è da sapere e le curiosità sugli uccelli come il picchio, la cincia oppure le aquile nate l’anno precedente che si vedranno nel bosco.
Per queste gite di birthwatching seguono anche delle offerte negli alberghi in Val d’Ultimo. Per ulteriori informazioni sul birthwatching ed escursioni rivolgersi all’Associazione turistica Val d’Ultimo, Tel 0473/795387.
Nessun commento:
Posta un commento