martedì 28 febbraio 2012

Proposte e manifestazioni nella Val D’Ultimo

La Val D’Ultimo, la valle piccola e tranquilla nella zona di Merano e dintorni, offre delle specialità gastronomiche da provare e numerose manifestazioni durante tutto l'anno.

Durante una vacanza negli alberghi benessere alto adige non potete perdervi una meta come la Val d’Ultimo! Questa valle tutta da scorpire offre tanta cultura, attrazioni turistiche ed una gastronomia particolare. Le prelibatezze culinarie sono le seguenti: Krapfen al forno ripieni di crauti, zuppa di scorzonera con crostini di panpepato, gulasch di selvaggina, Herrngroestl e minestra d’orzo.

Anche i dolci non mancano di certo, e qui troviamo i Buchteln ripieni di marmellata di albicocche oppure il Kaiserschmarrn, un omelette dolce a pezzetti con uvetta e tante altre specialità! I ristoranti della valle invitano a provare le squisitezze della regione con la cucina tradizionale e le specialità tirolesi.

I visitatori non possono perdersi le settimane gastronomiche nella valle, dove i prodotti freschi e gustosi vengono proposti in diverse occasioni. Le settimane speciali di solito si svolgono in primavera, d’estate ed in autunno; come a giugno si svolge la festa dell'uva e quella della castagna in ottobre. I buongustai saranno lieti di provare i prodotti tipici, locali e freschi.

Nella Valle D’Ultimo vi sorprenderà la cordialità delle persone e la tradizione che è ancora molto attiva durante le vacanze in Alto Adige. Le manifestazioni sportive come la sesta tappa del Transalp Challenge o la famosa corsa dei masi si tengono proprio nella Valle D’Ultimo! La Valle d’Ultimo propone innumerevoli eventi culturali e manifestazioni anche d’inverno nella zona sciistica Schwemmalm.

Nessun commento:

Posta un commento