domenica 30 ottobre 2011

Specialità culinarie della Val d’Ultimo

Avete voglia di rilassarvi e di esplorare una natura incontaminata, respirando l'aria fresca di montagna e godendovi la pace? Un consiglio per i buongustai: una vacanza Val d' Ultimo!

Cogliete al volo le centro benessere offerte dell'Alto Adige per riposarvi in una vacanza nella regione alpina! La Val d’Ultimo è ubicata in una posizione isolata e grazie a questo col tempo si è sviluppata una tradizione culinaria famosa e particolare. La Val di Non è al confine tra la Val d’Ultimo e il Trentino ed è altrettanto particolare per la sua posizione e la distinzione tra la parte tedesca e la parte italiana. 

In Val d’Ultimo come specialità gastronomiche troverete il pane della Valle, la carne di agnello, carne col marchio Laugenrind, i semi di papavero, il radicchio, il dente di leone e le erbe. Inoltre si trovano varietà diverse di formaggi ed altri prodotti tipici apprezzati della regione. 

Durante l’anno si organizzano degli eventi che sono in tema come le settimane del dente di leone, nelle quali i ristoranti serviranno piatti decorati con denti di leone e si organizzano anche escursioni a tema. Altri eventi sono dedicati al Radicchio o all’agnello, che si hanno luogo in estate ed in autunno.


Nessun commento:

Posta un commento