giovedì 21 luglio 2011

La pesca in Val d’Ultimo

Le vacanze estive in Val d’Ultimo vi offrono innumerevoli sport e attività all’aria aperta. Per chi ama la pesca qui trova molti laghetti sparsi lungo le montagne della Val D’Ultimo. Immerso nella natura incontaminata a soli 30 minuti da Merano si raggiunge questa splendida valle che offre dei bellissimi laghi sia artificiali che naturali.

I laghi si trovano tra le cime delle montagne circondati da detriti e rispecchiano il paesaggio nelle acque cristalline. I laghi di alta quota si sono formati grazie alla scomparsa dei ghiacciai, e sono quindi fenomeni naturali che però possono cambiare col tempo. Di alcuni laghi sono rimasti, infatti, solo delle pozze oppure si sono addirittura prosciugati.
I laghi naturali si trovano tutti oltre i 2000 m di altezza, sono dei bellissimi laghi alpini le cui acque trasmettono tranquillità ed invitano alla pesca. I laghi artificiali invece si trovano lungo la strada statale della Val d’Ultimo tra i 800 e i 2200 m di altezza.
Prenotate degli Alto Adige hotels per una vacanza in montagna nella Valle d'Ultimo per scoprire le bellezze dei laghi alpini e dedicarvi alla pesca!

Nessun commento:

Posta un commento