Dal 24 aprile fino al 08 maggio 2011 nella Val d'Ultimo si svolge l'evento: le "Settimane dente del leone" o Tarassaco, si tratta di una pianta che fiorisce nella zona di Merano e dintorni.
Questa pianta oltre alle sue proprietà terapeutiche: diuretiche, digestive e disintossicanti, si può gustare in alcuni piatti genuini, il cui ingrediente principale è proprio il dente di leone, caratterizzato per il suo sapore amarognolo.
Non perdete questa manifestazione e trascorrete un soggiorno presso uno degli alloggi valle Ultimo, saranno organizzate gite ed escursioni nei prati con erboristi che vi mostreranno le proprietà di questa pianta, feste in piazza con prodotti tipici e agricoli locali.
giovedì 31 marzo 2011
martedì 15 marzo 2011
Questo 19 marzo, per la festa del papà potete partecipare alla festa “Plug and Play” dal vivo al Bockstodl, il 02 aprile sempre nello stesso locale potete assistere dal vivo al “Nit Schum wieder” ed infine il 03 aprile 2011 l’evento Open Air presso il Ristorante Breiteben.
Non perdete questa serie di eventi e venite a visitare la Val Ultimo.
Eventi nella piccola Valle Ultimo
Gli eventi sono presenti anche nella piccola e tranquilla valle Ultimo, ideale per trascorrere un soggiorno di relax.
Non perdete questa serie di eventi e venite a visitare la Val Ultimo.
giovedì 10 marzo 2011
I Larici millenari della Val Ultimo
La Val ultimo è situata vicino a Merano, è tra le valli più tranquille dell’Alto Adige e presenta un clima mite ed asciutto. È una valle molto ricca di boschi e prati.
Tra i paesi che costituiscono la Valle Ultimo ci sono: San Pancrazio, Santa Valburga, San Nicolò e Santa Geltrude.
Chi ancora non conoscesse la Val Ultimo, può trascorrere dei giorni di Vacanze e soggiornare in uno degli Hotel Val Ultimo, visitando una tra le attrattive presenti.
A 1.430 m di quota, nella località di Santa Geltrude si trova una tra le attrattive della Valle Ultimo: i “larici millenari”; che hanno visto venire e andare circa 70 generazioni, prima l’impero romano e poi quello germanico.
Si tratta di piante vecchie più di duemila anni; arrivano ad avere un’altezza fino a 28 metri. Sono state dichiarati dall’UNESCO, Patrimonio Naturale dell’Umanità, perciò costituiscono uno tra i monumenti naturali di questa valle in Alto Adige. E sono il simbolo della sopravvivenza naturale.
giovedì 3 marzo 2011
San Nicolò in Val d’Ultimo
A 27 km dalla località di lana a merano, si trova il piccolo paese di San Nicolò, circondato da antichi masi tra i prati e boschi ed è privilegiata per la sua tranquillità. Potete fare le Vacanze San Nicolò, che si adagia sul versante soleggiato della valle.
Tra le attrattive da visitare in questo paesino ci sono la chiesa parrocchiale costruita in stile gotico e a Monte della chiesa si trova il “Thurnerhof” con misteriosi soggetti scolpita sullke mura.
Da non perdere è una visita al Museo della Val d’Ultimo, nel quale si trova tutta la storia della valle.
Questa piccola località è molto nota dagli alpinisti e gli escursionisti, che trovano una vasta scelta di escursioni, ad esempio il “Sentiero panoramico della Val D’Ultimo”, che collega i paesini di San Nicolò e Pracupola oppure un’escursione al Lago Seefeld e alla Cima degli Olmi.
Per gli amanti degli sport invernale, ci sta la zona sciistica di Schwemmalm che vi attende con I suoi 18 km di piste; dove praticare sci alpinismo, sci da discesa, sci da fondo e le escursioni con le ciaspole e tanto altro ancora.
Iscriviti a:
Post (Atom)